Giornata Mondiale della Sindrome di Down

21 marzo 2024

WDSD – World Day Syndrome Down, la Giornata Mondiale della Sindrome di Down.

Una giornata in cui i nostri ragazzi sono stati impegnati a testimoniare come la Sindrome di Down non li tiene lontano dalle attività che più li appagano e divertono.

Il legame con l’ Alberghiero Buonarroti Fiuggi è sempre forte! Ritroviamo sempre l’affetto e la professionalità dei professori Bruno Louis Rea e Francesco Femia, volontari della nostra associazione. Accanto a loro tutte le altre figure professionali e il Dirigente Dott. Ing. Cozzolino Francesco, sempre disponibili ad accogliere ogni anno la nostra “delegazione” di genitori e volontari!

Orto-lo-amo

Prima di ripartire con lavori sul campo ci dilettiamo con attività al chiuso, trasformando alcuni prodotti bio in merende squisite!Tisana al limone, zenzero e miele e frappe al limone cotte al forno.

POI SUCCEDE

30 dicembre 2023
Chiudiamo un anno difficile ed entusiasmante allo stesso tempo con un incontro nuovo, “diverso”, in cui si intrecciano le storie di giovani scrittrici di Alatri, quella di Giulia Tagliaferri e del suo libro “Poi succede” e di Martina D’Alatri e del suo racconto “Fino all’osso” premiato con il “Premio Emanuele Morganti 2023” nella sezione racconti.

Giornata Mondiale della Disabilità 2023

La Giornata Internazionale delle persone con disabilità ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dei diritti e del benessere delle persone con disabilità, e porre l’accento sull’importanze dell’inclusione. Questo evento si propone di sottolineare l’importanza delle associazioni e delle sinergie che si instaurano sul territorio è… “LA RETE CHE FA LA DIFFERENZA”

ORTO-LO-AMO

La zucca…

L’autunno porta con sé giornate di pioggia che non ci permettono di fare i nostri incontri all’orto, ma abbiamo sempre un piano di riserva e ci divertiamo a trasformare i prodotti dell’orto in ricette semplici ma squisite!!!